Interior designer: in Vico Del Fieno arriva lo studio su strada

Genova – Professioni in tempo di crisi: ruoli e approccio con il pubblico si reinvestano per cercare nuovo impulso tra domanda e offerta. Così dopo i dentisti low cost, i commercialisti e gli avvocati che sono scesi letteralmente “in strada” dai loro clienti trasformando i loro studi in negozi, più accessibili nell’entrata e nel prezzo, arriva ora l’ultima tendenza dalle grandi capitali del design nord europeo, a partire da Berlino e Amsterdam: anche l’Interior designer, il cosiddetto “arredatore” di una volta, decide di farsi trovare direttamente “sulla via”, in un vero e proprio negozio, in cui entrare liberamente, chiedere informazioni e ottenere diversi livelli di servizio, anche da una sola “seduta”.

Succede a Genova, dove dal 13 aprile 2015 l’interior designer Mara Bernardi ha aperto il negozio-studio “su strada” in Vico del Fieno 34/36rosso, in pieno centro storico dove ha già fatto scuola l’iniziativa di un altro famoso studio in negozio: il “Negozio Giuridico” di via Ravecca, in cui l’avvocato riceve al piano strada.

«La grande novità di questo modo di presentarsi – spiega Mara Bernardi l’ideatrice e fondatrice del progetto, Interior designer di nascita milanese e di adozione genovese – è quella di poter offrire più tipologie di consulenza rispetto a quelle tradizionali, alcune più immediate e quindi più economiche». L’obiettivo è andare incontro alla necessità in genere più diffusa, soprattutto in tempi poco floridi economicamente, di rinnovare l’ambiente in cui si vive, l’ufficio, la seconda casa, la casa da investimento, impegnando però un modesto sforzo in termini economici e di tempo. «A volte per dare un nuovo volto ad una stanza basta cambiare poche elementi, senza spendere molto – continua Bernardi, variare la disposizione interna, rinnovare qualche mobile, tinteggiare le pareti e il “cambio” è fatto».

(Alberto Vedova)

LEGGI TUTTO E GUARDA IL VIDEO: Il Secolo XIX

Post recenti
Contattami

Non sono disponibile al momento. Lasciate un messaggio e risponderò al più presto. Grazie.